Home » Eventi e News

Eventi e News

LA GRANDE FESTA DI ANTONELLO VENDITTI AL PALALOTTOMATICA

LA GRANDE FESTA DI ANTONELLO VENDITTI AL PALALOTTOMATICA - Midas Promotion

 "Ci sono momenti nella vita in cui il presente diventa passato ed il passato futuro. E' venuto il tempo in cui la mia storia torna come speranza di non vissuto a riempire la nostra vita. Dico questo perché quaranta anni passati insieme per tutti potrebbero costituire la nostra storia,ma le canzoni che l'hanno rappresentata e che proporrò sono il nostro ritorno al futuro" (A. Venditti)

Tutto pronto al Palalottomatica di Roma, dove Antonello Venditti terrà il suo doppio concerto (8 e 9 marzo) in occasione della grande FESTA "70-80 Ritorno al futuro". Sarà un vero e proprio evento nell’evento, che il cantautore romano ha preparato per mesi - e già partito in alcune città italiane - per sorprendere se stesso e il suo pubblico, con il quale sta vivendo un nuovo magico periodo di sintonia.

Venditti ripercorrerà la sua lunga e brillante carriera dai primi anni settanta fino ad UNICA, il brano che ha dato il nome allo straordinario tour del 2012-2013, grande successo di critica e di pubblico.

Alcuni brani saranno eseguiti da Venditti da solo  al piano, altri  successi degli anni ’70 invece saranno proposti insieme alla band “STRADAPERTA”,gruppo musicale con cui iniziò a lavorare agli inizi della carriera. Per i brani dagli anni ‘80 in poi sul palco ci saranno  i musicisti che hanno accompagnato nei suoi concerti Antonello in tutti questi anni: Derek Wilson (batteria), Alessandro Canini (percussioni, batteria e chitarra), Fabio Pignatelli (basso), Alessandro Centofanti (piano e organo),  Danilo Cherni (tastiere), Benedetto “Toti” Panzanelli (chitarra), Maurizio Perfetto (chitarra), Amedeo Bianchi (sax). Partner del concerto sarà RADIO R.T.L. 

NEWS MIDAS MARZO 2014

Il 2 marzo, durante il programma QUELLI CHE IL CALCIO condotto da Nicola Savino, collegamento con Bologna per ricordare il grande Lucio Dalla


Domenica 2 marzo alle ore 21 all'auditorium teatro Manzoni di Bologna, SOGNI, variazioni sinfoniche su temi di Lucio Dalla, a cura dell'orchestra Dalla Classica da un progetto di Beppe D'Onghia


Dalle ore 18 alle ore 21 del 4 marzo si terrà a Bologna la manifestazione SOTTO CASA DI LUCIO che vedrà coinvolti artisti, amici e collaboratori di Dalla e che vedrà come location proprio la via D'Azeglio dove abitava e spesso amava passeggiare Lucio.


Il 4 marzo il programma UNICI su RaiDue, in onda alle 21, sarà dedicato a Lucio Dalla


il 4 e 5 marzo alle ore 21 al Teatro Duse di Bologna va in scena FUTURA, BALLANDO CON LUCIO; musiche di Lucio Dalla, coreografie di Roberto Castello e regia di Giampiero Solari


Antonello Venditti sarà il 3 marzo al teatro Verdi di Firenze per la tappa toscana del concerto 70-80 RITORNO AL FUTURO. Sabato 8 e domenica 9 la grande FESTA al Palalottomatica di Roma.


Claudio Cera, il talentuoso artista romano, fra gli indiscussi protagonisti dell'edizione 2011 di X-Factor, mercoledì 5 marzo alle ore 21:30, proporrà per la prima volta a Milano, al MIB di via Gaetano Negri 10 (Piazza Affari), il nuovo singolo PRIMA DI ESPLODERE.

Francesco Di Bella il 10 marzo sarà in concerto a Milano alle ore 22 presso il Memo Restaurant Cafè. Il live andrà poi in onda su Radio Lifegate. Con lui sul palco: Alessandro Innaro(basso) Alfonso Fofò Bruno (chitarra) e Cristiano De Fabritiis (batteria)


Il tour della storica band Marlene Kuntz "IL VESTITO DI MARLENE"(coreografie di Mvula Sungani) debutta ad Assisi il 22 marzo al Teatro Liricks.
COMICS, un grande spettacolo della compagnia "NO GRAVITY"di Emiliano Pellisari (attualmente in tour in Francia), debutterà al Teatro Olimpico di Roma il 29 aprile e andrà avanti fino all'11 maggio 2014

FRANCESCO DE GREGORI OSPITE DI FIORELLO A EDICOLA FIORE

FRANCESCO DE GREGORI OSPITE DI FIORELLO A EDICOLA FIORE - Midas Promotion

Sabato 1 febbraio nella rubrica Doreciackgulp in onda su RAIUNO alle 13.30, andrà in onda uno speciale sulla puntata di Edicola Fiore che ha visto come ospite il nostro Francesco De Gregori. 

SULLE PUNTE, IL NUOVO TOCCANTE ROMANZO DI GIORGIO CLEMENTELLI

SULLE PUNTE, IL NUOVO TOCCANTE ROMANZO DI GIORGIO CLEMENTELLI - Midas Promotion

Domenica 12 gennaio il nostro Giorgio Clementelli sarà ospite a QUELLI CHE IL CALCIO per presentare il suo romanzo SULLE PUNTE.
"...Giuseppe è considerato il più grande calciatore italiano. Ha la ricchezza, la fama e una moglie bellissima che lo ama. Gli manca solo una cosa: la felicità.
Un segreto inconfessabile e un ignobile ricatto stanno rendendo la vita impossibile a Giuseppe Di Leo, il più grande calciatore italiano di tutti i tempi, capocannoniere del Campionato e centravanti della Nazionale. Dopo anni di menzogne e segreti, Di Leo decide di uscire allo scoperto e rivelare al mondo la verità sulla sua identità sessuale, ben sapendo che tutto ciò sconvolgerà la propria esistenza e quella di sua moglie e che, quasi certamente, comporterà la fine di una splendida carriera..."
Con un'agilità e un estro che appassioneranno il lettore, Giorgio Clementelli ricostruisce la storia del calciatore Di Leo, incrociando diversi piani temporali e voci narranti, fino al sospirato epilogo.