Home » Eventi e News

Eventi e News

ZOOMARINE presenta DUE GRANDI EVENTI

ZOOMARINE presenta DUE GRANDI EVENTI - Midas Promotion
SABATO 4 E DOMENICA 5 GIUGNO ZOOMARINE PRESENTA DUE STRAORDINARI EVENTI: "A PROVA DI ZAMPA - DEI VERI EROI A 4 ZAMPE" - DOMENICA 5 GIUGNO "GALEONE DEI TUFFATORI" H. 10,30 E 14,30 e "LA FINALE REGIONALE DELLO ZECCHINO D'ORO" - Domenica 5 giugno presso la FORESTA DEI PAPPAGALLI h. 15,00.
PER UN WEEKEND ALL’INSEGNA DELLA SICUREZZA IN MARE E DEL BEL CANTO!!!
 

Con l’arrivo della stagione balneare, Zoomarine si focalizza sul tema della sicurezza in mare al fine di sensibilizzare adulti e bambini sui comportamenti da adottare durante le vacanze estive.

Sabato 4 e domenica 5 giugno, il Parco ospita la Scuola Italiana Cani di Salvataggio (SICS - Sezione Tirreno Centro Meridionale), una delle più grandi e storiche associazioni di volontariato di Protezione Civile che opera sulle nostre spiagge con i suoi amici a 4 zampe.

Uno degli spettacoli più belli al mondo che vede come protagonisti i migliori amici dell’uomo: Golden Retriever, Labrador e Terranova affiancheranno Peter Pan, Trilli, Capitan Uncino e la sua ciurma di pirati in una straordinaria esibizione di salvataggio in acqua nella splendida cornice del Galeone dei Tuffatori alle h. 10,15 e 14,30.

In oltre 20 anni di attività, le Unità Cinofile SICS hanno salvato la vita a centinaia di persone, svolgendo inoltre attività didattiche e sociali rivolte ai bambini o alle categorie più deboli.

  

Lo ZECCHINO D'ORO arriva alla sua 59ª edizione e sceglie Zoomarine,  come location per le selezioni nazionali e la finale regionale. 

Il viaggio verso la diretta di novembre su Rai1 si articola da maggio ad agosto attraverso le circa 30 tappe delle Selezioni Nazionali, un vero e proprio tour organizzato dal project manager Claudio Zambelli al quale l’Antoniano di Bologna ha affidato per il decimo anno consecutivo questo importante progetto.

Da Venerdì 3 Giugno il fine settimana sarà dedicato alla Capitale con audizioni e finale regionale con concerto a Zoomarine, per un weekend davvero speciale per le famiglie e soprattutto i bambini.

I bambini della Capitale che vogliono partecipare alle Selezioni Nazionali devono affrontare una prima audizione a porte chiuse iscrivendosi su www.selezionizecchinodoro.it alle tappe di venerdì 3 o sabato 4 giugno– fasce orarie 10/11, 11/12, 12/13, 15/16, 16/17, 17/18 – rispettivamente presso Casa Bernadette (via degli Embrici, 32 a Roma) e Zoomarine (via dei Romagnoli a Torvaianica, Pomezia), ma anche iscrivendosi direttamente Sabato 4 al Parco

Domenica 5 giugno, i bambini selezionati in questa prima fase potranno accedere alla finale regionale che si terrà a Zoomarine alle ore 15.00 presso “La Foresta dei Pappagalli”. Il pubblico in visita al Parco potrà assistere al concerto in esclusiva dei finalisti con le più popolari  canzoni dello Zecchino D’Oro. Ospite speciale dell’evento, canterà anche Thomas Cheval, finalista a The Voice of Italy 2015.

La partecipazione alle audizioni è gratuita ed è riservata ai bambini che abbiano compiuto i 3 anni d'età all'atto dell'iscrizione e non avranno compiuto 11 anni al 30 novembre 2016.

Per Ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria Antoniano di Bologna al numero 0513940206 – 216 o scrivere a info@selezionizecchinodoro.it.

Roma, 3 giugno 2016 

IL COLORFEST PER LA GIORNATA MONDIALE DEI PAPPAGALLI domenica 29 maggio 2016

IL COLORFEST PER LA GIORNATA MONDIALE DEI PAPPAGALLI domenica 29 maggio 2016 - Midas Promotion

Da sempre Zoomarine si impegna a sensibilizzare i propri visitatori alla conservazione e alla salvaguardia di tutti gli animali e del loro habitat.

Questa volta, in occasione della Giornata Mondiale dei Pappagalli del 31 maggio, l’attenzione va agli uccelli tropicali: belli, intelligenti, colorati e con la capacità di imitare suoni e parole, i pappagalli hanno da sempre affascinato l’uomo.

Obiettivo: sensibilizzare le persone sulle problematiche che minacciano questi animali tra i più carismatici al mondo.

Domenica 29 maggio Zoomarine organizza in loro onore l’evento più colorato della stagione: il ColorFest, una pioggia di colori!

Alle 14:30 presso la nuova area Acquasplash tutti gli ospiti del Parco coloreranno Zoomarine e il suo cielo all’unisono lanciando in aria polveri colorate e dipingendosi come i nostri coloratissimi uccelli tropicali per gridare tutti insieme “salviamo i pappagalli!”

Tanti i laboratori e le attività organizzate per adulti e bambini in visita al Parco.

Tra queste i festeggiamenti per il primo compleanno dei piccoli “inseparabili” nati lo scorso anno a Zoomarine a cui i bambini delle scuole in gita al Parco hanno assegnato un nome: Tiramisù, Grisù, Balù e Minù.

 

Oggi lo stato di conservazione in natura di questi splendidi animali è preoccupante. Quasi un terzo delle oltre 350 specie di pappagalli è minacciato a causa del commercio illegale, delle catture, della perdita di habitat e a causa di predatori introdotti dall’uomo. Esistono però progetti di conservazione che serviranno a evitarne l’estinzione. Ogni specie, infatti, è parte integrante del suo ambiente e l’estinzione, anche solo di una di queste, rappresenta una perdita irrecuperabile per tutti noi.

Zoomarine sostiene il World Parrot Trust (WPT) un’Associazione inglese che si dedica alla tutela e alla salvaguardia di molte specie di uccelli tropicali e del loro habitat in tutto il mondo.

Il Parco contribuisce attraverso attività di divulgazione, di sensibilizzazione e una raccolta fondi grazie alla vendita di braccialetti colorati il cui ricavato andrà devoluto al WPT.

Scoprite tutte le novità 2016 sul sito www.zoomarine.it.

Benvenuti a Zoomarine, una vacanza in un giorno!

Tutto in un solo biglietto!

MOSAIC MUSIC VIDEO AWARDS ANTEPRIMA MONDIALE A RAVENNA

MOSAIC MUSIC VIDEO AWARDS ANTEPRIMA MONDIALE A RAVENNA - Midas Promotion

Videoclip d'autore in mostra a palazzo Rasponi. 29 maggio serata con Antonello Venditti

 Ravenna ospiterà nei prossimi giorni il Mosaic Music Video Awards, il più grande evento mondiale legato al videoclip musicale nazionale e internazionale.
Si parte domenica prossima, 29 maggio, alle 21 alla Rocca Brancaleone, con l’Anteprima del festival e la speciale partecipazione del noto cantautore romano Antonello Venditti, padrino della manifestazione. Con lui, sul palco, il critico musicale e giornalista di Repubblica Ernesto Assante che condurrà la serata e Stefano Salvati, autore e regista di numerosi videoclip musicali di successo.
Per l’occasione Antonello Venditti riceverà dalla città un premio in mosaico e avrà anche modo di raccontare al pubblico la sua lunga vita di cantante-cantautore della musica italiana legata anche al mondo dei videoclip. L’ingresso alla serata è gratuito previa prenotazione obbligatoria subit.ly/MosaicMusic_Ticket
A Palazzo Rasponi sarà aperta dal 30 maggio al 19 giugno la mostra a ingresso gratuito con percorsi multimediali e proiezioni di alcuni “spezzoni” di videoclip di produzione nazionale e internazionale per una durata di circa 40 minuti. Con l'ausilio di cuffie fornite gratuitamente, i visitatori potranno conoscere dettagli e curiosità sui filmati; tra questi il videoclip "Alta marea" di Antonello Venditti, la cui protagonista è una Angelina Jolie sedicenne, che sarà proiettato in una apposita sala, insieme con le immagini inedite, i ciak e i backstage.
Sarà dato spazio anche a video girati interamente nel Parco del Delta del Po che metteranno in rilievo gli aspetti naturalistico-ambientali del nostro territorio.
La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 16 alle 19. Si consiglia la prenotazione al numero 3405709498 che risponde dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 20; al sabato dalle 9.30 alle 11.30 oppure
inviare mail a info@mosaicmusicvideoawards.com.
Domenica 29 maggio alle 17.30 in occasione della vernice sarà presente il cantautore Antonello Venditti che firmerà le copie del suo ultimo libro "Nella notte di Roma" (Rizzoli editore).
L'edizione ravennate di Mosaic Music Video Awards si concluderà il 21 giugno a Mirabilandia con la creazione di un contest cui parteciperanno alcuni tra i migliori cantanti/band del San Remo Music Awards: il vincitore avrà la possibilità di registrare un proprio brano inedito e creare un importante videoclip con la regia a cura di Stefano Salvati.

Domenica 15 MAGGIO esplode la SURF MANIA a ZOOMARINE

Domenica 15 MAGGIO esplode la SURF MANIA a ZOOMARINE - Midas Promotion

Domenica 15 maggio Zoomarine, il primo Parco divertimenti del Centro Italia, festeggia l’inizio dell’estate 2016 con l’apertura delle piscine e una festa di inaugurazione per le nuove attrazioni: il Surf e la nuova area Acquasplash.

Apre i battenti al pubblico con una grande Festa d’inaugurazione per festeggiare l’arrivo della stagione estiva e presentare le novità 2016: la nuova area acquaticadedicata ad adulti e bambini, con una estensione di 2.000 m² e 14 giochi d’acqua, lettini e ombrelloni; e il fantastico Flowrider Surf, uno spettacolare Flowrider, il più grande d’Italia, per cavalcare l’onda del divertimento fino all’ultimo splash.

Il Flowrider è un nuovo sport acquatico da tavola, nato in California e approdato nel nostro paese da pochissimo tempo ma che già conta migliaia di appassionati.Ideale per chi esercita sport da tavola come skateboard, surf, snowboard e wakeboard, il Flowrider è uno sport che si pratica cavalcando un’onda artificiale a getto continuo. Attività sicura e avvincente anche per chi non si è mai avvicinato a tali discipline; bastano poche ore di allenamento con un istruttore ed il gioco è fatto. AZoomarine, dal 15 maggio, sarà possibile fare pratica e prendere lezioni con gli istruttori del Parco.

L’appuntamento tanto atteso, domenica 15 maggio, con l’apertura delle piscine, la festa hawaiana con schiuma party e uno spettacolo mozzafiato di flowridere surfisti, professionisti e non, che si esibiranno per dare vita a esibizioni da capogiro con divertimento assicurato. Ad aprire le danze gli istruttori di Zoomarine e campioni mondiali di flowrider: Quincy Vlijtig e Wouter Maas pluricampioni olandesi.

La giornata sarà scandita dalle tante attrazioni presenti nel Parco con la nuovissima dimostrazione presso l’Isola dei Delfini, giudicata tra le migliori al mondo, impreziosita dalla nuova installazione di un maxischermo dove verranno proiettati i momenti più belli ed emozionanti di questi splendidi protagonisti dell’acqua; le dimostrazioni con pinnipedi, pappagalli e rapaci e l’adrenalinico spettacolo presso il Galeone dei Tuffatori; il Cinema 4D, giostre, montagne russe e tanto altro ancora, nel Parco divertimenti a tema marino d’Italia.Il relax e la tintarella saranno garantiti dalla Zoomarine Beach, una spiaggia tropicale di sabbia finissima con ombrelloni di paglia e lettini, oltre alla piscina da 4.000 posti.Domenica 15 maggio dalle 10.00 la festa è a ZoomarineScoprite tutte le novità 2016 sul sito www.zoomarine.it.

NOGRAVITY DANCE COMPANY A MANTOVA IL 21 MAGGIO

NOGRAVITY DANCE COMPANY A MANTOVA IL 21 MAGGIO - Midas Promotion

Il prossimo 21 maggio la NOGRAVITY DANCE COMPANY di Emiliano Pellisari rappresenterà lo spettacolo "Dall'Inferno al Paradiso - I viaggi dell'anima" a Mantova, capitale italiana della cultura 2016, in Piazza Sordello.

 

I prossimi impegni della compagnia saranno in Sud America a partire dal 22 giugno, con tappe in Uruguay, Cile e Colombia.

Midas Promotion