Home » Eventi e News

Eventi e News

DE GREGORI AL COLLISIONI FESTIVAL DI BAROLO IL 20 LUGLIO

DE GREGORI AL COLLISIONI FESTIVAL DI BAROLO IL 20 LUGLIO - Midas Promotion

NEWS MIDAS

11 luglio: Antonello Venditti in concerto , “70-80 RITORNO AL FUTURO”,  Piazza del Campo a Siena,ore 21:00.

20 luglio: Ore 17 Presentazione in anteprima esclusiva al Festival Collisioni di Barolo (CN) del volume fotografico su Francesco De Gregori,” GUARDA CHE NON SONO IO” a cura di  Silvia Viglietti ed Alessandro Arianti(Edizioni PVPRESS)  e incontro di Steve Della Casa con l’artista.  Verrà presentato per la prima volta ufficialmente  il volume fotografico (in vendita dal 5 settembre nelle librerie). 

18-20 luglio: a Marina di Carrara si terrà la XIX Edizione del Premio Lunezia, conferimento al valore musicale e letterario delle canzoni italiane, con anteprima esclusiva il 15 luglio su Rai Educational(Raitre ore 1:00) Fra i premiati MARIO BIONDI, SIMONE CRISTICCHI, NEK, MAX PEZZALI, PIERO PELU', TIROMANCINO, RENZO RUBINO, ROBY FACCHINETTI. Verrà inoltre comunicato il vincitore del concorso riservato ai detenuti nell'ambito del concorso PAROLE LIBERATE, OLTRE IL MURO DEL CARCERE per la miglior lirica composta dai detenuti delle carceri italiane in concorso.  

15 luglio: all'Ischia Film & Music Global Fest in concerto  Francesco Di Bella & Ballads cafè, Hotel Mezza Torre a Forio.

17-18 luglio:  Emiliano Pellisari , teatro La Fenice di Venezia ,ore 21,con lo spettacolo DALL'INFERNO AL PARADISO, il meglio della trilogia di successo della No Gravity Dance (Inferno, Cantica e Paradiso) 

25 luglio: Emiliano Pellisari con lo spettacolo COMIX al Festival la Versiliana a Marina di Pietrasanta (LU),ore 21. 

25 luglio: a Rainbow Magicland inaugurazione dello spettacolo IL REGNO DEL GHIACCIO, mentre si conferma il successo dello spettacolo multimediale  ILLUSION, in esclusiva per gli ospiti del Parco tutte le sere alle 22:00. 

I SEMIFINALISTI DELLE NUOVE PROPOSTE DEL PREMIO LUNEZIA

I SEMIFINALISTI DELLE NUOVE PROPOSTE DEL PREMIO LUNEZIA - Midas Promotion

VENERDI' 27 GIUGNO A ROMA LE SEMIFINALI PER LA SEZIONE NUOVE PROPOSTE DEL PREMIO LUNEZIA 2014

 

Loredana D'Anghera, direttrice artistica della sezione Nuove Proposte del Premio Lunezia, ha reso pubblici i nomi dei tredici (13) candidati che sono stati convocati alle Semifinali il prossimo Venerdì 27 Giugno c/o  il Teatro dell'Istituto Vaccari di Roma.

Le audizioni si svolgeranno alla sola presenza della Commissione costituita dalla direttrice artistica e saranno seguite da Rai Educational.

I finalisti saranno resi noti alcuni giorni dopo le audizioni.

Il Premio Lunezia si svolgerà a Marina di Carrara il 18, 19 e 20 Luglio. Il cast dei big premiati sarà annunciato il 4 Luglio all'Hotel Michelangelo di Carrara.

Il Festival della Luna sarà seguito da Rai Educational (Rai Uno e Rai Tre), "L'Estate in diretta" (Rai Uno), da Rai Radio 2 e da altri speciali Rai. 

 

Ecco i Semifinalisti 2014 :

 

Giovanni Dallapè  -  "Sciocca" -  Trento 

Luca Damerini  -  "Pazzo di te"  -  Genova 

Federica Di Marcello  -  "La mente mente" -  Pescara 

Chiara Iovine  -  "Una poesia per ricominciare" -  Aversa (CE)

Andrea Maestrelli  -  "Holden"   -  Vinci (FI)

Matteo Mugnai  (in arte Robles)  -  "La Piscina" -  Chiavari (GE)

Eugenio Paludi  -  "Berlino 27.12"  -  San Giovanni Teatino (CH)

Francesca Perrone  -  "Asfalto" -  Londra 

Lorenzo Tornaboni  -  "Balla bella"  -  Massa

Simone Vacarello  (in arte Siva)  -  "Madamoiselle strap on" -  Roma  

Silvia Vavolo  -  "Sara e Francesca"  -  Firenze

Ilaria Viola  -  "Le buone intenzioni" -  Roma 

Durden and the Catering ( Band ) - " Porco mondo " - Roma 

ILLUSION: LA NUOVA STRAORDINARIA ATTRAZIONE DI MAGICLAND

ILLUSION: LA NUOVA STRAORDINARIA ATTRAZIONE DI MAGICLAND - Midas Promotion


Dal 5 luglio la notte non sarà più la stessa. Bisogna attendere il calar della notte per intraprendere un viaggio ai confini della fantasia, in cui scoprire i regni più misteriosi e ricchi di avventure di Rainbow Magicland. ILLUSION è una vera esplorazione dell'irrealtà, dove, guidati da Gattobaleno sotto il cielo stellato delle serate estive, sarete in balìa dell'affascinante magia che aleggia sulla superficie del lago delle fate. Musica, fantasia, proiezioni e fontane danzanti sono gli elementi dell'alchimia che renderà Illusion la chiave capace di svelare la vera essenza del fantastico regno di Rainbow Magicland. E che tutto sia stata un'illusione oppure no, non lo si potrà mai sapere, ma se qualcosa di questa avventura vi avrà fatto nascere un'emozione, allora forse vorrà dire che ILLUSION è anche quell'affascinante mistero che rende reale i sogni e le illusioni, e tutto ciò è possibile solo nel fantastico mondo di Rainbow Magicland. ILLUSION!

MAURIZIO NAZZARO AL TEATRO AMBRA ALLA GARBATELLA DI ROMA IL 15 MAGGIO

MAURIZIO NAZZARO AL TEATRO AMBRA ALLA GARBATELLA DI ROMA IL 15 MAGGIO - Midas Promotion

Maurizio Nazzaro, dopo lo straordinario successo di critica e di pubblico riscosso il 3 aprile al teatro Trianon di Napoli, presenta al pubblico romano la sua ultima fatica  “SALUTI E BACI” (il 15 maggio 2014 al Teatro Ambra alla Garbatella di Roma - Piazza Giovanni da Triora, 15), che prende spunto dalla bellezza della canzone napoletana  e dalla sua personale produzione musicale importante e prolifica,con in più una nuova linfa vitale, tipica dell’artista che vive il suo tempo perennemente in bilico fra la tradizione ed il linguaggio musicale contemporaneo. Ne risulta una proposta convincente,suggestiva e soprattutto coinvolgente; Maurizio Nazzaro riesce a creare un ponte di dialogo intimo fra la sua espressività musicale e artistica  ed il pubblico ,anche grazie alla spontanea simpatia che trasmette  insieme ai suoi compagni di palco. Nazzaro, grazie alla straordinaria abilità strumentale, sottolinea il passaggio evolutivo della canzone napoletana fino ad entrare nelle viscere del suo mondo cantautorale con brani destinati a creare forti emozioni nel cuore di chi lo ascolta.  

Talentuoso maestro di chitarra classica, uno dei più raffinati cantautori ed interpreti della musica napoletana  e italiana, abile esecutore, arrangiatore e musicista totale: questo è Maurizio Nazzaro.La sua è una strada di qualità che  l’artista percorre in un perenne stato di grazia, lontano dagli affanni del “sistema”. Dopo oltre venti anni passati a costruirsi una solida reputazione (dall’ensamble dei Partenopia con i suoi colleghi del Conservatorio di Napoli,all’importante collaborazione con Massimo Ranieri,Grazia Di Michele e Tosca passando per i suoi spettacoli con i solisti del Teatro Regio di Parma) è pronto a portare la sua grande musica ovunque un faro possa accendersi per esaltarne la qualità. Nel 1990 è alle prese con un album pop superbamente arrangiato da Maurizio Fabrizio e prodotto da Marco Luberti, lavoro che contiene una serie di canzoni che rivelano la loro bellezza ascolto dopo ascolto. Un po’ timide anche loro, come del resto l’autore che, per la sua innata vocazione all’under statement, questa volta ha scelto lo pseudonimo di Maurizio della Rosa.  

Info e prenotazioni: 06 81173900 - 3334040605 

Midas Promotion